Chiodi
I chiodi sono una soluzione sbrigativa che viene ampiamente impiegata soprattutto in lavori di carpenteria per unire due elementi in legno.
I chiodi rappresentano un’ottima alternativa per lavori ordinari e in commercio ne esistono di vario tipo e in diverso materiale, tra cui chiodi d’acciaio, bullette (o borchie), cambrette, chiodini, chiodi per pistola, chiodi a testa piatta (da carpentiere).
I chiodi d’acciaio sono molto resistenti e non si piegano sotto pressione. Le bullette sono ideali per fissare tessuti su mobili e arredi. Le cambrette presentano due punti per fissare reti al telaio o ad un sostegno. I chiodini vengono utilizzati per lavori di piccola entità e sono infatti largamente diffusi nel fai da te domestico. I chiodi per pistola vengono utilizzati per lavori in serie e vengono applicati tramite pistola ad aria compressa o elettrica. I chiodi a testa piatta sono i classici chiodi da carpentiere perfetti per essere fissati su supporti in legno perchè si piantano con facilità e non arrugginiscono.
Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Il nostro gruppo di professionisti ti aspetta per studiare insieme la soluzione più congeniale ai tuoi progetti!